CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

RAFFAELE FANELLI

Laureato a pieni voti e con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1976, dal 1990 al 2016 ha ricoperto il ruolo di primario di Cardiologia – UTIC dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” IRCCS di San Giovanni Rotondo. Dal 2016 al 2019, ha ricoperto la carica di assessore al Comune di San Severo assumendo le deleghe alla Salute, Polizia Locale, Sicurezza, Legalità, Trasparenza, Igiene Urbana, Randagismo, Politiche Giovanili, Rapporti con le Forze dell’Ordine, Innovazione, Sport e Tempo libero. Nella sua lunga carriera, ha coordinato il lavoro di stesura di oltre 100 tesi di cui molte di tipo sperimentale, ha insegnato nelle università di Foggia e alla Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è stato autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

ERIKA BICCARI

Laureanda in Farmacia, in passato è stata volontaria AVO nel reparto di pediatria dell’Ospedale “Teresa Masselli-Mascia” di San Severo e ha svolto il Servizio Civile Nazionale presso l’associazione “Genoveffa de Troia a Foggia, San Severo e Apricena. La sua mission è: aiutare chi ne ha bisogno. Ha deciso di candidarsi nella lista Volare Alto perché stima la figura umana e professionale del dott. Fanelli e crede, fermamente, nei principi democratici che hanno dato vita al progetto politico.

ANNALAURA CAPOSIENA

Farmacista, venticinque anni, con una spiccata dote alle relazioni personali. A 18 anni vince una borsa di studio all’Università di Siena dove si iscrive alla Facoltà di Farmacia. La Toscana è per lei una palestra di vita. Impara che l’impegno paga e appaga. Perciò, dopo aver conseguito la laurea sostiene subito l’esame di abilitazione alla professione a Napoli. Qui capisce quanto il Sud Italia sia bello e abbia bisogno di essere valorizzato. Decide allora di tornare a San Severo, dove inizia a lavorare in farmacia nel quartiere dove ha vissuto tutta la sua infanzia. Un ritorno alle origini che le permette di conosce Raffaele Fanelli, cui è legata da profonda stima per averle dato una possibilità di crescita professionale e umana. Crede fortemente che San Severo debba tornare ad essere il centro dell’Alto Tavoliere.

MARIA ASSUNTA CAVALLO

FELICE CONTE

MARIA DE CATA

FABRIZIO DE CRISTOFARO

MAURO DE LETTERIIS

PIETRO DE LULLO

RICCARDO DE SANTIS

STEFANIA DI FINE

GIOVANNI FANELLI

LOREDANA FERRELLI

Chi la conosce dice di lei che è una donna piena di gioia di vivere, solare e sempre aperta al dialogo. La sua più grande passione è viaggiare, scoprire posti nuovi, stare a contatto con la gente e conoscere le loro tradizioni e usanze. A Raffaele Fanelli è legata da profonda stima e affetto, per questo, ha deciso di scendere in campo e dare il suo contributo al progetto politico perché il suo più grande desiderio è rivedere San Severo tornare protagonista.

NICOLA FUIANO

Pediatra, autore di 135 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, ha partecipato in qualità di relatore a importantissimi convegni di pediatria in tutto il mondo. Dal 1994, ha dato vita al progetto “Adiposity rebound”, durato ben dodici anni, che ha consentito di valutare la prevalenza di sovrappeso, obesità, sindrome metabolica ed ipertensione arteriosa nei bambini del territorio di San Severo e San Marco in Lamis. Ha organizzato, in qualità di responsabile progetti ASL, incontri dibattito sulle vaccinazioni, facendo egli stesso carico personalmente, nei consultori e negli ambulatori pubblici, di somministrare vaccini antipertosse, antimorbillo e antimorbillo-rosolia-parotite.

ANTONIETTA GROTTOLA

La conoscono tutti come Tonia, donna caparbia e testarda. Fin da piccola ha deciso che avrebbe lavorato con suo padre e così è stato. Madre di due figli, Eleonora e Tamaro, è sposata con Pino, con cui condivide la sua vita da più di 25 anni. Un amore vero, questo, come quello per il suo lavoro, ma soprattutto per la sua San Severo. Oggi, lavora nell’impresa di famiglia, la Progetto Porte, dove è socia fondatrice assieme a suo padre, artigiano falegname di altri tempi, dedito al lavoro e alla famiglia. Conosce bene le problematiche che attanagliano artigiani e imprenditori della zona PIP di San Severo, per questo, è scesa in campo con Raffaele Fanelli per dare voce alla San Severo che lavora.

LUIGI MARTIGNETTI

MARIA MARTINO

MICHELA MESSINESE

LUCA MONTANARO

ROSA MONTEDORO

VALENTINA PATRIZIO

ROSANNA POLVERE

VALENTINO ANTONIO RICCI

Imprenditore, padre di famiglia, appassionato di sport acquatici  e orgogliosamente cittadino sanseverese. Valentino Ricci è titolare del centro gomme e lavaggio per auto Pit Stop. Nel 2014 decide di lasciare l’azienda di famiglia e mettersi in proprio, aprendo l’attività di gommista autolavaggio e rivendita di cerchi in lega online. Ha deciso di non andare via da San Severo ma di fare impresa nella sua città. Nella sua attività sono impiegati 9 operai. Il suo sogno è tornare a rivedere San Severo volare alto.

FABIO MATTEO VERRONE

MARCO VISCONTI

Laureando in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Foggia, è un grande appassionato di sport, sopratutto di calcio. Da oltre un anno, collabora con il calciatore del Foggia Calcio, Oliver Kragl, di cui cura tutti gli aspetti del merchandising. Amante del mare, pratica la pesca subacquea tutto l’anno. La sua più grande ambizione è diventare un affermato medico come Raffaele Fanelli, figura umana e professionale che stima tantissimo. Vuole impegnarsi nelle campagne di sensibilizzazione per la salute dei cittadini, dando la possibilità a tutti di effettuare screening, con il fine di educare la popolazione a prendersi cura della propria salute.